Torna finalmente l’amata serie tv Rai, c’è una data ufficiale: tutte le novità

Una delle serie Rai più amate degli ultimi anni torna su Rai 1 con la terza stagione. C’è anche la data di messa in onda e alcune anticipazioni

La Rai si prepara a lanciare tanti nuovi titoli. Ebbene sì, per le prossime settimane sono previsti sul grande schermo dei ritorni importanti. Per gli amanti della grande fiction italiana ci sono delle date da segnare che scandiscono tante belle sere invernali in compagnia degli attori e delle storie di casa nostra.

Ritorno Mina Settembre
Il ritorno di una fiction amatissima a breve (distrettomorusalba.it)

Tra tutti ce n’è una amatissima per la quale Viale Mazzini non solo ha confermato la messa in onda ma anche la data di lancio. Parliamo di uno dei personaggi che negli ultimi anni ha emozionato di più il pubblico che vede come protagonista Serena Rossi. Avete capito di chi si tratta?

Il ritorno di Mina Settembre: ecco quando

Torna su Rai 1, in prima serata con la terza stagione, Mina Settembre, la fiction che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori. Ad oggi possiamo confermare anche la data: il 12 gennaio.

Tranne cambiamenti dell’ultimo minuto, sarà dunque la domenica il giorno dedicato alle avventure dell’assistente sociale più amata del piccolo schermo e delle sue avventure tra le strada di Napoli.

Ritorno Mina Settembre data
Mina Settembre ritorna a gennai in Rai (distrettomorusalba.it)

Interpretata da Serene Rossi, Mina Settembre ed il suo iconico cappotto rosso sono pronti a far emozionare ancora una volta tanti spettatori e tante famiglie italiane.

Cosa vedremo da gennaio

Partiamo subito col dire che la terza stagione di Mina Settembre potrebbe essere l’ultima. Non c’è nulla di confermato ma gli episodi che partiranno a gennaio potrebbero essere gli ultimi che gli spettatori vedranno.

Questi promettono però grandi emozioni e colpi di scena per la protagonista e le altre figure che vi ruotano attorno. Mina, infatti, sarà chiamata ad affrontare non solo scelte difficili sul lavoro ma anche sul piano personale.

Mina Settembre 3 anticipazioni
Mina Settembre e alcuni immagini della seconda stagione (distrettomorusalba.it)

Rivelazioni del passato e dilemmi la metteranno alla prova per tante nuove avventure che hanno come sfondo i magnifici panorami di Napoli, la città che ha fatto da sfondo al racconto.

Chi ci sarà e chi no

Molte saranno le conferme che vedremo sullo schermo accanto a Serena Rossi. Tra questi ci sarà certamente Giuseppe Zeno nei panni del ginecologo Domenico, fidanzato dell’assistente sociale. Confermata anche la presenza di Valentina D’Agostino e Christiane Filangieri che interpretano le migliori amiche di Mina, Titti e Irene, quella di Marisa Laurito nei panni della sorella Rosa e Viola, interpretata da Ludovica Nasti

In dubbio, è, invece, la presenza di Giorgio Pasotti nel ruolo dell’ex marito di Mina. Claudio potrebbe non essere più presente nella serie come accadrà, sicuramente, per Marina Confalone che ha interpretato Olga, la madre di Mina. Ci saranno anche delle new entry: Chiara Russo ed il noto Luca Ward.

Gestione cookie