Irene Grandi senza freni sul Festival di Sanremo: la longeva cantante si è lasciata andare con una serie di rivelazioni scottanti sulla storica kermesse, che lei non ama affatto.
Classe 1969, Irene Grandi è conosciuta per la sua voce unica, il carisma e il fascino immenso, mix con cui si è distinta sulla scena della musica: con alle spalle più di 5 milioni di dischi venduti, nel corso della sua longeva carriera ha ricevuto innumerevoli premi tra i quali 4 dischi d’oro e 9 di platino.
Nata a Firenze, oggi la Grandi ha 50 anni. Il suo debutto nella musica risale ai primi anni Novanta, raggiungendo il grande successo con il singolo “Un motivo maledetto” e partecipando ben presto al Festival di Sanremo. Di recente, l’artista si è lasciata andare proprio sulla kermesse, condividendo delle rivelazioni inaspettate.
Il Festival di Sanremo è alle porte. Tra un paio di mesi si terrà come di consueto la kermesse, in scena ogni anno nella splendida cornice della Riviera dei Fiori, vedendo i protagonisti della musica italiana intenti a sfidarsi. Proprio in merito alla manifestazione è intervenuta Irene Grandi, lasciatasi andare con una confessione totalmente inaspettata nell’ambito del talk show “Playlist – Tutto ciò che è musica!”, in onda su Rai 2 e condotto da Federica Gentile e Gabriele Vagnato.
Durante la sua presenza nella trasmissione la cantante è intervenuta sul Festival di Sanremo. L’artista conosce bene le dinamiche della kermesse visto che ha partecipato alla manifestazione per ben 6 volte, senza però mai vincere. Una volta è arrivata seconda: per lei è stata una rivincita il fatto che le canzoni con cui ha gareggiato sono sempre state ricordate dal pubblico, nonostante non si sia mai aggiudicata il primo posto.
La Grandi ha svelato di non essere una grande appassionata di Sanremo, spiegando alcune dinamiche non così conosciute, ma non proprio piacevoli. L’artista ha svelato come nella manifestazione canora tutto giri intorno alle somme elargite dalle case discografiche che vengono impiegate dai big per sostenere i costi dell’esperienza, tra vitto e alloggio. Alla fine quello che rimane all’artista, tra prove e le serate in tv, sono circa 200 euro. “Una cosa impressionante” ha sottolineato la 50enne.
La cantante ha sottolineato come partecipare alla kermesse non sia affatto una fonte redditizia e come i ricavi per gli artisti siano davvero esigui. Per non parlare se poi si vogliono invitare i propri cari: i biglietti sono molto salati anche per i familiari, partendo dai 300 euro, che devono essere pagati di tasca propria (scopri qui un retroscena clamoroso sul Festival di Sanremo 2025).
Malgrado Irene riconosca come la kermesse sia un’occasione importante e un trampolino di lancio, il flusso delle entrate e delle uscite per partecipare alla gara a suo avviso non quadra molto. Infatti, durante la gara una stanza che normalmente costa 60 euro a notte, raggiunge anche le 600 euro. La cantante si è poi lasciata anche andare con una stoccata contro Amadeus, sottolineando come rispetto al passato, in cui si mettevano insieme gusti eterogenei, con lui le cose sono state ben diverse.
Cosa accadrà alle pensioni di gennaio 2025? Scopriamo insieme cosa ci sarà nel cedolino, così…
Ritorna il bonus prima casa per chi non ha ancora compiuto 36 anni: ecco quali…
Una nuova stretta sul consumo di alcol prima di mettersi alla guida arriva con la…
Gemma Galgani ha perso uno dei suoi ex storici ed ex corteggiatore del trono Over…
Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono ai ferri corti: la loro amicizia avrebbe subito una…
Rovaniemi, capitale della Lapponia, è conosciuta come la città di Babbo Natale: i voli dall'Italia…