Cristina Parodi e l’addio alla televisione: dopo 30 anni non mi manca

La giornalista Cristina Parodi, ex volto del TG5, si confessa e commenta il suo addio alla televisione: i dettagli

Cristina Parodi, nota giornalista e conduttrice della televisione italiana, ha voltato pagina lasciando la carriera televisiva in favore della sua grande passione per la moda e si dedica anche ad un format di interviste esclusivamente social. L’ex volto del primissimo TG5, elegante e misurata ha cambiato vita ma non stile e si racconta senza filtri.

Cristina Parodi
Cristina Parodi (Distrettomorusalba.it)

Sposata con Giorgio Gori e madre di tre figli ormai grandi, la Parodi ha scelto consapevolmente di cambiare prospettiva e concentrarsi su ciò che le dà soddisfazione in questo momento storico della sua vita, dopo la delusione del suo ultimo anno passato in Rai che le ha fatto decidere di modificare la rotta presa e provare altro.

Cristina Parodi

Cristina Parodi nasce ad Alessandria nel 1964 e dopo aver completato gli studi al liceo classico ed essersi laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lettere Moderne, si lancia nella carriera di giornalista televisiva iniziando da piccole emittenti locali sino ad arrivare nel 1988 a Odeon TV.

Nel 1990 viene richiesta a Mediaset per un programma sportivo Pressing, con Maurizio Mosca e Cesare Cadeo, facendo l’inviata sui campi di gioco. Si fa notare per la sua classe e professionalità e inizia a collaborare con Studio Aperto su Italia 1, primo telegiornale delle reti Mediaset.

Cristina Parodi, conduttrice e giornalista
Cristina Parodi, giornalista e conduttrice (Distrettomorusalba.it)

Il salto di qualità arriva nel 1992 quando con il direttore Enrico Mentana, Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici comincia l’avventura al TG5, conducendo la prima edizione il 13 gennaio alle 13.00. Nel 1996 lascia la conduzione del telegiornale di Canale 5 e inizia un nuovo programma innovativo chiamato Verissimo, dove intervista numerosi personaggi. Lo stile garbato ed elegante la contraddistingue e la fa amare dal pubblico arrivando alla notorietà e al successo professionale. Dopo 9 anni di successo torna poi alla conduzione del TG5 nel 2005 all’edizione principale delle 20.

La carriera

Giornalista e conduttrice TV molto amata, con uno stile inconfondibile fatto di eleganza e misura, competenza e professionalità, la Parodi si è cimentata anche in altre tipologie di programmi andando a condurre per esempio molte volte il Concerto di Natale in Vaticano, ed altre trasmissioni evento.

Nel 2012 Cristina Parodi lascia Mediaset passando per una breve parentesi a LA7 e poi nel 2013 decide di andare in Rai dove conduce vari programmi tra cui La Vita in Diretta insieme a Marco Liorni, che la vede protagonista per tre edizioni della famosa trasmissione pomeridiana di Rai1.

La Parodi oggi
Cristina Parodi, oggi (Distrettomorusalba.it)

Successivamente conduce “Domenica In” assieme alla sorella Benedetta e poi da sola “La prima volta”, sempre nel pomeriggio della domenica di Rai1, ma fa la padrona di casa anche per Telethon e per il Premio Campiello. Oggi Cristina Parodi lavora lontano dalla TV nella moda e sui social con grande soddisfazione e impegno.

L’addio alla televisione

Cristina Parodi ha festeggiato i suoi 60 anni senza rimpianti, felicemente lontana dalla televisione che confessa non le manca. Dopo 30 anni di carriera in TV le sue scelte sono andate verso altro, la sua più grande passione che è e rimane la moda. Il suo tempo lo dedica al suo nuovo brand e a condurre “7 piani”, dove intervista nel tempo di un viaggio in ascensore. Semplice e veloce il format è stato realizzato esclusivamente per i social e le sta dando grande soddisfazione per il suo lato giornalistico.

Gestione cookie