Assegnazione contributo Bando Regionale di Distretti

Assegnazione contributo Bando Regionale di Distretti

11 Febbraio 2020
Bando

Carissimi,

  il 2020 è stato un anno molto difficile. Ad inizio pandemia siamo riusciti, come Distretto, ad essere vicini ai commercianti con un KIT di dispositivi e ci siamo subito messi all'opera per recuperare fondi per i nostri operatori. Questi sforzi sono stati ripagati, eccoci quindi ad aprire l'anno con una buona notizia, nella speranza sia un anno di svolta dopo le fatiche del 2020.

    Il Distretto del Commercio Morus Alba ha partecipato al Bando Distretti del Commercio che Regione Lombardia ha promosso la scorsa estate. Il progetto presentato è stato valutato positivamente, totalizzando 108 punti su un massimo di 110, ed è stato interamente finanziato.

    Grazie al contributo vinto il Distretto ha voluto fortemente sostenere le attività commerciali, artigianali e di somministrazione in un momento particolarmente complicato e, attraverso il Comune di Stezzano, Capofila del Distretto, ha emanato in modo tempestivo il Bando dedicato ai privati, che metteva a disposizione degli operatori dei 6 Comuni 100 mila euro.

    Con questo primo bando sono state premiate le domande di 30 attività commerciali, con un contributo complessivo di € 34.000. A breve verrà emanato un secondo bando che metterà a disposizione degli operatori le risorse residue. Oltre a questa iniziativa e al kit di dispositivi per la sicurezza consegnato ad inizio Covid, il Distretto sta lavorando ad un piano di interventi per il prossimo biennio, con lo scopo di accompagnare e sostenere la ripresa.

    Per raggiungere questo grande traguardo voglio ringraziare tutte le 6 Amministrazioni del nostro Distretto, le Associazioni di categoria e tutti i commercianti che nonostante tutto stanno ancora credendo e investendo in nuovi progetti, perchè INSIEME siamo riusciti a centrare l'obiettivo dando nuove possibilità alle attività produttive del nostro territorio in un momento particolarmente difficile.

    Nella speranza di vedere quanto prima la ripresa delle attività del nostro territorio, vi auguro un buon anno 2021. 

A presto
Emiliano Amadei
Presidente del Distretto Morus Alba

Commercianti Distretto Morus Alba
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

ISCRIVITI