Sai come si installa una lavatrice? Se non sai da dove partire, sappi che sei nel posto giusto: ti spieghiamo tutti i passaggi da seguire.
A volte, quando ci si cimenta nelle ricerche sul web che riguardano la lavatrice, saltano fuori articoli che riguardano la manutenzione, ma si trova poco o meglio quasi nulla per quel che riguarda la sua installazione. Se siete giunti sin qui e perché siete alla ricerca di consigli, non preoccupatevi oggi vi forniremo tutti i dettagli che riguardano questo aspetto, troppo spesso, sottovalutato.
Indubbiamente ci sono dei passaggi da seguire affinché tutto si svolga nel migliore dei modi scongiurando spiacevoli inconvenienti. Come vi abbiamo detto vi forniremo tutti i passaggi da seguire, così da poter correre ai ripari. Siete pronti? Non vi resta che prendere carta e penna e annotare tutto.
La lavatrice, sai come installarla?
Quante volte si sente parlare della lavatrice, ma quando lo si fa si pensa solo alla manutenzione e soprattutto ai prodotti che possono impiegati per eliminare i cattivi odori. Insomma, non si sa mai cosa fare, quando si tratta della sua installazione. Pur trattandosi di consigli alla portata di tutti, si fa fatica a capire come montarla, questa è l’occasione giusta per capire cosa si può fare.
Dopo l’acquisto è doveroso pensare bene prima di procedere con il montaggio, ragion per cui abbiamo deciso di fornirvi qualche dritta. Sono diversi i punti che andrebbero rispettati, dunque, non perdiamo più tempo e capiamo cosa c’è da fare. Da dove iniziare? In primis, è fondamentale capire dove andare a collocare l’elettrodomestico. A tal proposito, è opportuno optare per uno spazio che si presenti stabile e soprattutto stabile. Vi consigliamo di scegliere una superficie piana, in questo modo non si rischierà di sentire rumori, mentre è in funzione.
Consigli su come installare la lavatrice
Non dimentichiamo poi di collocare l’elettrodomestico in un punto dove siano vicine le tubature dell’acqua e non solo: è bene anche considerare una presa elettrica. Seguire questi consigli è molto importante in primis per poter fare funzionare l’elettrodomestico nel migliore dei modi, ma anche per evitare allagamenti e il giusto drenaggio.
Attenzione, però, è bene considerare anche un altro aspetto e questo riguarda lo spazio, è fondamentale che ci sia lo spazio giusto per aprire e chiudere lo sportello. Passiamo adesso ai consigli.
Come installare l’elettrodomestico?
È fondamentale, una volta rientrati in casa, cominciare a rimuovere l’imballaggio. Saranno presenti delle viti, queste si trovano nella parte inferiore dell’elettrodomestico, serviti di una chiave inglese per svitarle. Subito dopo procediamo regolando i piedini, in questo caso dovrai essere tu a capire qual è la misura giusta. Tieni in considerazione anche ciò che è riportato nelle istruzioni. Dopo averla posizionata, continuiamo collegando il tubo dell’acqua.
Dopo questo passaggio toccherà montare il tubo di scarico e, infine, colleghiamo l’alimentazione elettrica. Proseguiamo poi provando l’elettrodomestico: è importante provare tutto perché solo così, qualora ci fosse qualcosa che non va, si potrà contattare il punto vendita.