D-Street - Distretto del Commercio MORUS ALBA

I 5 paesi del Distretto Morus Alba celebrano LO SPORT E L’ARTE DI STRADA con road-show, performance, spettacoli, mostre, musica, degustazioni e shopping nei negozi dei centri storici.

D-Street - Evento del Distretto Commerciale Morus Alba

10 giugno - 8 luglio 2014

I 5 paesi del Distretto Morus Alba celebrano LO SPORT E L’ARTE DI STRADA con road-show, performance, spettacoli, mostre, musica, degustazioni e shopping nei negozi dei centri storici.

Dopo il successo dell’evento di inaugurazione “Camminata enogastronomica - Il filo dei sapori” tenutosi in settembre 2012, e l’evento “I 5 sensi” tenutosi in cinque serate a Giugno e Luglio 2013, il Distretto Morus Alba, che comprende i Comuni di Stezzano, Azzano S. Paolo, Grassobbio, Orio al Serio e Zanica, le Associazione di categoria Ascom e Confesercenti di Bergamo, le Associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, la Camera di Commercio di Bergamo, anche quest’anno, propone una serie di serate a tema per far conoscere e apprezzare le bellezze del territorio e le sue attività commerciali.

Sempre di martedì (o in caso di pioggia il giorno successivo), 5 serate celebrano lo sport e l’arte di strada con road-show, performance, concerti, mostre, degustazioni, intrattenimento e shopping nei negozi per dare inizio assieme al divertimento dell’estate.

Il viaggio partirà il 10 giugno, a Stezzano, presso la Villa Comunale e nel centro storico con l’arrampicata e gli artisti di strada. La serata prevede una parete artificiale con istruttori a disposizione di chi voglia cimentarsi con la salita verticale. In contemporanea, sarà possibile ascoltare buona musica dal vivo, accompagnare i propri figli nell’area truccabimbi, in conclusione, assistere, grandi e piccini, ad esilaranti spettacoli di artisti di strada. In piazza sarà inoltre possibile degustare ricchi stuzzichini accompagnati da bevande.

A seguire, il 17 giugno, Azzano San Paolo, nel centro storico, ci proporrà l’incontro con una disciplina metropolitana per eccellenza: il parkour. Questo sport fa della strada, dei centri e delle sue architetture il terreno di gioco. La serata prevede inoltre la presenza di graffittari professinisti che improvviseranno su pannello realizzazioni ispirare al paese di Azzano San Paolo e al Distretto del Commercio Morus Alba. Per i più piccoli, gonfiabili e animazioni di strada. Il centro accoglierà, per le strade, griglierie, birrerie e aree ristoro.

Il 24 giugno, Grassobbio, nelle piazze e vie del centro storico, troveremo il palo della cuccagna, nel quale potersi liberamente cimentare. Per i più piccoli gonfiabili, animazioni e giochi di strada dei nostri nonni. Immancabili la musica e aree ristoro.

Zanica, l’1 luglio, ci porterà alla scoperta del fantastico mondo della danza sospesa e acrobatica con il Duo Artemis e il gruppo MIstral. La disciplina circense che il duo mette insegna è un viaggio evocativo tra mondi impossibili, musica e sogni e... un pizzico di comicità. Per le strade musica, gonfiabili per i più piccini, e tante animazioni circensi. Immancabili pizza, degustazioni, vino e birra.

Orio al Serio, martedì 8 luglio, presso il parco di Via Collodi e il centro storico, chiuderà questo incredibile viaggio. La serata prevede la celebrazione delle due ruote. Performer professionisti daranno spettacolo tra rampe e trampolini. I più piccoli potranno, con la supervisione d’istruttori specializzati, provare la loro abilità tra gincane e ostacoli. Gli appassionati, dopo l’aperitivo offerto dai commercianti, potranno ammirare la mostra di biciclette d’epoca. A chiudere la serata sarà possibile ascoltare il concerto country dei MISSMOUNTAIN BOYS e farsi guidare dai loro ballerini in balli e danze country. Sarà aperta un’area birreria e pizzeria.

Tutte le serate ospiteranno una “battaglia” tra ballerini di Break-dance. Al termine della serata ci sarà la premiazione del vincitore.

Galleria Foto
Commercianti Distretto Morus Alba
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

ISCRIVITI