Nel cuore di Bergamo arriva il villaggio di Babbo Natale. Quest’anno gli addobbi hanno superato le aspettative: ecco cosa vi aspetta
Il tanto atteso arrivo del Natale in città viene celebrato dal tradizionale Villaggio di Natale, che si terrà a Piazzale degli Alpini a partire dal 15 novembre. Quest’anno, la manifestazione arriva alla sua 17esima edizione e promette di essere ancora più ricca. Ci saranno trenta casette che che offriranno una vasta gamma di prodotti: dalle specialità gastronomiche tipiche alle creazioni artigianali, dall’abbigliamento invernale a tanti originali regali natalizi.
L’atmosfera magica di Natale si respirerà intensamente, trasformando Piazzale degli Alpini in un luogo incantato, tra luci scintillanti, profumi avvolgenti e colori vivaci. Sarà l’occasione perfetta per immergersi nel clima festoso, gustare prelibatezze locali, pattinare sulla pista di ghiaccio di fronte all’Urban Center o fare shopping per trovare il regalo perfetto.
Il Villaggio di Natale diventerà così un punto di ritrovo ideale per chiunque voglia trascorrere del tempo in città, da soli o in compagnia, e vivere appieno lo spirito natalizio. Un’esperienza da non perdere, che saprà sicuramente conquistare grandi e piccoli. Scopriamo nel dettaglio cosa possiamo trovare.
Quest’anno, il Villaggio di Natale di Bergamo torna più ricco che mai con la sua 17esima edizione, offrendo una vasta selezione di casette che uniscono le tradizioni più amate e gustose a interessanti novità. Le storiche bancarelle con i dolci tipici ungheresi, i pizzoccheri valtellinesi, gli arrosticini e le patatine fritte saranno di nuovo presenti. In questo modo ogni pausa rappresenta una delizia da condividere con amici, colleghi e familiari.
Una delle tradizioni più amate è senza dubbio la casetta dei bretzel, che per il 17esimo anno consecutivo rappresenta un simbolo del Villaggio. Novità di quest’edizione saranno i churros spagnoli, serviti con una densa cioccolata calda, e i cannoli siciliani, che avranno uno spazio dedicato tutto loro. Non mancheranno le tipiche sciarpe, guanti e berretti, insieme a prodotti in cuoio e calzature calde come le ciabatte in feltro trentine. Inoltre, sarà possibile acquistare oggetti artigianali in legno e piccole creazioni natalizie fatte a mano, ideali per arricchire il presepe. Anche la bigiotteria avrà il suo spazio, con due stand che proporranno gioielli artigianali, perfetti per regali speciali.
Il Villaggio di Natale sarà anche animato da eventi imperdibili. La pista di pattinaggio riaprirà al pubblico, diventando una delle attrazioni principali della città. Ma i veri protagonisti del Natale arriveranno a dicembre. L’8 dicembre, Santa Lucia farà il suo ingresso, accogliendo le letterine dei bambini, accompagnata da una parata di folletti e dalla musica natalizia. Il 15 e 22 dicembre, l’ospite d’onore sarà Babbo Natale, pronto a ricevere i più piccoli e a scattare foto ricordo. L’evento culminerà con la tradizionale Santa Messa di Natale il 24 dicembre.
Le casette saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22, con orario prolungato il sabato, per offrire a tutti un’esperienza unica nel cuore della città.
Cosa accadrà alle pensioni di gennaio 2025? Scopriamo insieme cosa ci sarà nel cedolino, così…
Ritorna il bonus prima casa per chi non ha ancora compiuto 36 anni: ecco quali…
Una nuova stretta sul consumo di alcol prima di mettersi alla guida arriva con la…
Gemma Galgani ha perso uno dei suoi ex storici ed ex corteggiatore del trono Over…
Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono ai ferri corti: la loro amicizia avrebbe subito una…
Rovaniemi, capitale della Lapponia, è conosciuta come la città di Babbo Natale: i voli dall'Italia…