Login amministrazione

Bentornato, commerciante. Efettua il login per amministrare la tua pagina

Importante

Caro commerciante,
tra qualche giorno ripartiremo con l'invio delle newsletter promozionali a tutti i nostri iscritti, che grazie alla vostra partecipazione al concorso "Dimmi chi ti porta" ha raggiunto numeri elevati.
Hai pensato ad una nuova promozione per la tua attività?
Non sai come fare o non hai mai avuto tempo per creare una promozione?
Ora puoi contattarci per una consulenza gratuita, ti aiuteremo e ti guideremo passo passo durante la creazione.
Non perdere quest'occasione, scrivi a: assistenza@distrettomorusalba.it per fissare un appuntamento telefonico.

Distretto Morus Alba

D-Street

Partner Sconto Family

Brembo

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con il Distretto Morus Alba. Riceverai ogni settimana offerte vantaggiose da non lasciarti scappare!

D-Street

I 5 paesi del Distretto Morus Alba celebrano LO SPORT E L’ARTE DI STRADA con road-show, performance, spettacoli, mostre, musica, degustazioni e shopping nei negozi dei centri storici.

10 giugno - 8 luglio 2014

I 5 paesi del Distretto Morus Alba celebrano LO SPORT E L’ARTE DI STRADA con road-show, performance, spettacoli, mostre, musica, degustazioni e shopping nei negozi dei centri storici.

Dopo il successo dell’evento di inaugurazione “Camminata enogastronomica - Il filo dei sapori” tenutosi in settembre 2012, e l’evento “I 5 sensi” tenutosi in cinque serate a Giugno e Luglio 2013, il Distretto Morus Alba, che comprende i Comuni di Stezzano, Azzano S. Paolo, Grassobbio, Orio al Serio e Zanica, le Associazione di categoria Ascom e Confesercenti di Bergamo, le Associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, la Camera di Commercio di Bergamo, anche quest’anno, propone una serie di serate a tema per far conoscere e apprezzare le bellezze del territorio e le sue attività commerciali.

Sempre di martedì (o in caso di pioggia il giorno successivo), 5 serate celebrano lo sport e l’arte di strada con road-show, performance, concerti, mostre, degustazioni, intrattenimento e shopping nei negozi per dare inizio assieme al divertimento dell’estate.

Il viaggio partirà il 10 giugno, a Stezzano, presso la Villa Comunale e nel centro storico con l’arrampicata e gli artisti di strada. La serata prevede una parete artificiale con istruttori a disposizione di chi voglia cimentarsi con la salita verticale. In contemporanea, sarà possibile ascoltare buona musica dal vivo, accompagnare i propri figli nell’area truccabimbi, in conclusione, assistere, grandi e piccini, ad esilaranti spettacoli di artisti di strada. In piazza sarà inoltre possibile degustare ricchi stuzzichini accompagnati da bevande.

A seguire, il 17 giugno, Azzano San Paolo, nel centro storico, ci proporrà l’incontro con una disciplina metropolitana per eccellenza: il parkour. Questo sport fa della strada, dei centri e delle sue architetture il terreno di gioco. La serata prevede inoltre la presenza di graffittari professinisti che improvviseranno su pannello realizzazioni ispirare al paese di Azzano San Paolo e al Distretto del Commercio Morus Alba. Per i più piccoli, gonfiabili e animazioni di strada. Il centro accoglierà, per le strade, griglierie, birrerie e aree ristoro.

Il 24 giugno, Grassobbio, nelle piazze e vie del centro storico, troveremo il palo della cuccagna, nel quale potersi liberamente cimentare. Per i più piccoli gonfiabili, animazioni e giochi di strada dei nostri nonni. Immancabili la musica e aree ristoro.

Zanica, l’1 luglio, ci porterà alla scoperta del fantastico mondo della danza sospesa e acrobatica con il Duo Artemis e il gruppo MIstral. La disciplina circense che il duo mette insegna è un viaggio evocativo tra mondi impossibili, musica e sogni e... un pizzico di comicità. Per le strade musica, gonfiabili per i più piccini, e tante animazioni circensi. Immancabili pizza, degustazioni, vino e birra.

Orio al Serio, martedì 8 luglio, presso il parco di Via Collodi e il centro storico, chiuderà questo incredibile viaggio. La serata prevede la celebrazione delle due ruote. Performer professionisti daranno spettacolo tra rampe e trampolini. I più piccoli potranno, con la supervisione d’istruttori specializzati, provare la loro abilità tra gincane e ostacoli. Gli appassionati, dopo l’aperitivo offerto dai commercianti, potranno ammirare la mostra di biciclette d’epoca. A chiudere la serata sarà possibile ascoltare il concerto country dei MISSMOUNTAIN BOYS e farsi guidare dai loro ballerini in balli e danze country. Sarà aperta un’area birreria e pizzeria.

Tutte le serate ospiteranno una “battaglia” tra ballerini di Break-dance. Al termine della serata ci sarà la premiazione del vincitore.

10 giugno - Stezzano

PIAZZA LIBERTÀ

Dalle 19.00
Musica live a cura di Meeting Sound Radio
Parete d'arrampicata artificiale
Giochi e animazione per bambini e ragazzi a cura
dello Spazio Gioco e dell'Oratorio
Graffiti
Dalle 20:45
Break Dance Contest
Trampolieri e artisti di strada con la compagnia
Assaltinbranco e lo spettacolo "Circo Pirata"

Area ristoro e area commercianti con stand espositivi

17 giugno - Azzano San Paolo

PIAZZA E VIE DEL CENTRO STORICO

Dalle 18.00
SPECIALE PARKOUR:
18.00-19.00 workshop bambini 10/14
19.00-20.00 workshop giovani e adulti
20.30-21.30 dimostrazione e pratica libera
21.30-22.30 workshop intermedi e avanzati
22.30-23.30 pratica libera e dimostrazione

Dalle 20.00
Graffiti Contest

Dalle 22.30
Break Dance contest

Durante la serata gonfiabili e animazione, aree ristoro, Dj set, esposizione di hobbisti e associazioni

24 giugno - Grassobbio

VIA ROMA

Dalle 19.00
Palo della cuccagna: oltre alle esibizioni dei campioni italiani della specialità, sarà possibile per tutti provare l’emozione di salite fino alla sommità.

Per i più piccoli gonfiabili, animazioni e giochi di strada dei nostri nonni

Musica e aree ristoro

1 luglio - Zanica

PIAZZE E VIE DEL CENTRO

Dalle 19.00
Competizione di Break Dance

Dimostrazioni delle scuole di danza acrobatica gonfiabili, graffiti, Ristorazione, degustazioni, musica

Ore 21.00 Piazza XI febbraio
MISTRAL - MAURICIO VILLARROEL
…una nave in partenza per un viaggio in equilibrio tra sogno ed avventura!

Ore 22.00 Piazza Giovanni XXIII
DUO ARTEMIS acrobati aerei vincitori del premio del pubblico al Milano clown festival 2014

8 luglio - Orio al Serio

PARCO DEL COMUNE

Dalle 18.30
Apertura con aperitivo musicale offerto dai commercianti presso piazzetta Astori
con la possibilità di visitare la torre civica seicentesca.

A seguire ci si sposterà al parco collodi dove ci sarà l’area ristoro
a cura di: “pizzeria d'asporto la rustica”, “Ristorante Sapori di vini”,
“Cantina Schirò” e “Locatelli Ortofrutta”.
La serata proseguirà con l’intrattenimento musicale del gruppo missmountain boys
che, assieme ai monster, coinvolgeranno tutto il pubblico in prove di danze country.

Esibizioni freestyle con bmx a cura dell'associazione sportiva “Calle Marconi” e sfide mozzafiato all'ultimo beat tra breakdancer professionisti.

Per i più piccoli verrà allestito un percorso a "gimcana" da eseguire con le bici e uno spazio videogame per tutti gli appassionati a cura di “AK informatica”.

Durante tutta la serata sarà presente l’associazione “Frammenti di storia” con la mostra bici da lavoro d' epoca e l’associazione disabili con la presentazione di bici pensate per loro.
Inoltre potrete ammirare le creazioni dei writer che rappresenteranno la storia di Orio al serio
e dell' evento attraverso l'affascinante arte dei graffiti.


A fine serata ci saranno le premiazioni delle cinque serate D-street.
Presenterà la conduttrice televisiva Micaela Carrara.